Samsung Galaxy Tab Pro S : Cosa ne penso?

navigGrazie al Microsoft Geek Cafè ho avuto la possibilità di testare il Samsung Galaxy Tab Pro S per tre settimane, un 2-in-1 con Windows 10.

Sono state tre settimane intense, perché ho affrontato la maturità, quindi questo device mi è stato utilissimo per studiare.

IMG_0310

Parlando delle caratteristiche in generale, lo schermo è un 12 pollici, SuperAmoled touch. Il tablet ha un processore Intel Core M3 di sesta generazione con 4GB di RAM e 128 di SSD . Per informazioni più dettagliate vi consiglio di consultare altri siti più specifici.

Vorrei concentrarmi più sulle mie impressioni. Sicuramente lo schermo è un punto di forza di questo tablet, si nota sin da subito la qualità.

Dal punto di vista costruttivo questo dispositivo è molto elegante e leggero, perfetto da portare in giro, inoltre la tastiera, che si aggancia tramite magneti, funziona anche come cover, rivestita in pelle, e protegge perfettamente il tablet. Nonostante le tante critiche verso la tastiera di questo dispositivo, personalmente mi sono trovata molto bene, anche se i tasti sono molto vicini  tra di loro e la corsa molto bassa, ma questo semplicemente perché ho le mani piccole. Manca la retroilluminazione. Inoltre la tastiera-cover permette di inclinare il tablet solo in due posizioni, il che non l’ho trovato molto comodo.

IMG_0313

Il Touchpad, anche questo per mani piccole, funziona comunque molto bene.

Passiamo ai lati negativi: non mi è piaciuto il fatto che quando il tablet è scarico bisogna aspettare un po’ di tempo prima di poterlo riaccendere.

Nel mio uso quotidiano (almeno due consecutive con navigazione internet e Youtube) scalda notevolmente nella parte alta vicino al bordo superiore e può essere abbastanza fastidioso. La batteria dura intorno alle 7/8 ore e si ricarica molto velocemente grazie al fast charge.

IMG_0304

Altra nota dolente è che ha solo una porta USB-C dove si può connettere l’alimentatore e non sono presenti altre porte. Questo l’ho trovato molto scomodo perché non ho potuto collegarci niente.

IMG_0312

Conclusioni. Trovo che questo 2-in-1 sia più un tablet che un pc. Per l’uso che ne faccio io non penso che lo comprerò in futuro ma lo consiglio a chi viaggia spesso e ha bisogno di un dispositivo leggero, pratico e con una batteria di lunga durata.

IMG_0292

Ringrazio ancora il #GeekCafe per questa fantastica opportunità.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: