Visitare Torino in pochi giorni

E’ possibile? Certo che sì! Vi racconto la mia esperienza.

Volevo fare un viaggetto con il mio ragazzo e visitare una città d’Italia che non avevo mai visto senza spendere un capitale e alla fine la scelta è caduta su Torino dove siamo stati per 4 giorni

Alloggio

Abbiamo alloggiato nell’ Hotel Diplomatic **** . Trovai una fantastica offerta su Booking.com che consisteva in 120 euro per 3 notti, quindi prenotai subito.

Il Diplomatic si trova in una posizione abbastanza centrale. Noi ci siamo sempre mossi a piedi e non abbiamo mai preso mezzi di trasporto. Per raggiungere Piazza Castello ci vogliono circa 15 minuti a piedi.

“Qualunque sia il mezzo di trasporto che sceglierete per arrivare a Torino, raggiungere l’hotel è facile perché è vicino alla stazione di Porta Susa, alla Metropolitana di Torino e alla fermata dei bus per gli aeroporti.”

L’Hotel è tenuto bene, elegante e pulito anche se un pochino anni ’70. Ho molto apprezzato il fatto che le camere abbiano tutte il parquet e non la moquette. Inoltre il personale è sempre stato molto gentile e accogliente.

Cosa vedere

Prima di elencarvi le cose da visitare a Torino vi consiglio di munirvi dell’ Abbonamento Musei Torino Piemonte ( che potete fare online cliccando QUI ) prima di partire. A cosa serve? Voi pagate questa tessera appena la fate e quando vorrete vedere un museo non dovrete fare code né tanto meno pagare, vi basterà mostrare la tessera e la carta d’identità. In questo modo risparmierete molto.

  • Palazzo Reale. Rimarrete a bocca aperta appena vedrete Piazza Castello con i suoi fantastici edifici! Questo meraviglioso edificio apparteneva alla famiglia sabauda e si può visitare insieme all’Armeria Reale, la Galleria Sabauda e il Museo Archeologico.IMG_0069

IMG_0059

  • Parco del Valentino. E’ un fantastico parco pubblico in mezzo alla città. Curato molto bene e se guardate bene potrete scovare delle bellissime e simpatiche mini sculture. All’interno del parco potete trovare anche la Rocca Medievale che noi non abbiamo potuto visitare perché era chiusa, ma dalle foto sembra bellissima *-*

IMG_0165

  • Mole Antonelliana dove troverete il Museo Nazionale del Cinema. Penso sia una delle cose più belle di Torino che bisogna assolutamente visitare, sia per gli appassionati di cinema che non. Appena si entra si viene catapultati in tanti mondi diversi che abbiamo sempre visto solo nei film. Inoltre potete prendere l’ascensore per raggiungere la cima della Mole dove vi è una terrazza panoramica meravigliosa!

IMG_0098

  • Museo Egizio, uno tra i più famosi in assoluto! Da quando l’hanno rifatto è tutta un’altra storia, assolutamente da vedere!

 

  • Mao (Museo d’Arte Orientale) io me ne sono innamorata! Sarà che mi ha sempre incuriosita l’Oriente con i suoi riti e tradizioni, ma questo museo è veramente una chicca!

IMG_0050(1)

  • Palazzo Carignano. Qui dentro troverete il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano

IMG_0048 - Copia

Nell’attesa di un nuovo post rimani aggiornato tramite il mio profilo Instagram @giuliabianconi_ e la pagina Facebook 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: