Tre giorni in Veneto

Grazie ad uno Smartbox che ci è stato regalato, io e il mio ragazzo abbiamo passato tre giorni bellissimi in Veneto. Tre giorni non sono tanti per visitare questa bellissima ragione, ma comunque qualcosa si può fare e adesso vi racconto quello che abbiamo fatto noi!

Come hotel abbiamo scelto l’ Hotel Filanda che si trova a Cittadella, un posto stupendo di cui vi parlerò tra poco. La posizione di questo hotel è perfetta per visitare Vicenza, Verona, Treviso o Padova. Infatti potrete raggiungere queste città in macchina in poco tempo: 30 minuti per Vicenza, 1 ora per Verona, 50  minuti per Treviso e 45 minuti per Padova.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il primo giorno ci siamo fermati a Verona, la città di Romeo e Giulietta e come non andare a vedere il famosissimo e romanticissimo balconcino di Giulietta? Inoltre abbiamo visitato l’arena e tutto il centro storico, piazza delle erbe, Torre dei Lamberti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per pranzo ci siamo fermati da Bigoi, un posticino davvero carino che fa pasta on the go. I bigoli (in dialetto veneto bigoi) sono una pasta lunga, simile ad un grande spaghetto, di origine vicentina, diffusi in tutto il Veneto. In questo locale potete scegliere il condimento che volete per un prezzo che varia tra i 5 e i 6 euro. Ottimo!

IMG_20170928_123355.jpg

Il pomeriggio, invece, siamo andati in Hotel per sistemarci e lasciare le valige.

Successivamente abbiamo visitato Cittadella, un posticino davvero particolare. Questa città, con le sue splendide mura, sorse nel 1220 per volontà del comune di Padova. Gli elementi più caratteristici furono proprio la cinta muraria e la posizione strategica. Appena sorpasserete le mura ed entrerete nel centro storico vi sembrerà di essere in un altro mondo. L’accostamento tra antico e moderno è talmente forte che vi lascerà senza parole. A me ha dato l’impressione di essere nel set di un film, con tutte le casette colorate, perfette, con i fiori sui balconi e alberelli geometrici.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il secondo giorno l’abbiamo passato a Vicenza, visitando gran parte del centro storico. Ovviamente siamo entrati nel Teatro Olimpico, un teatro meraviglioso e magico! Abbiamo visto il Duomo e le fantastiche architetture del Palladio. Il pomeriggio l’abbiamo passato in un centro commerciale lì vicino.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il terzo e ultimo giorno abbiamo deciso di passarlo al centro commerciale Adigeo per il semplice fatto che c’è Primark!

Questo è stato il nostro bellissimo viaggetto, spero di avervi fornito qualche spunto per una vostra futura vacanza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: